02) La crisi della fede - Chiesa Cristiana Evangelica "Gesù è il Signore - Napoli" - UNREGISTERED VERSION

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

02) La crisi della fede

Studi & Articoli > Rubrica: Urban Chill

• URBAN CHILL • [nr.1]

La crisi di fede che oggi incide nell'ambito della Chiesa (insieme di credenti) dipende sicuramente dal fatto che Gesù Cristo è poco conosciuto. Probabilmente molte persone battezzate in acqua non l'hanno mai incontrato veramente.
Non si possiede una vera fiducia nella fede cristiana e non si ha nel cuore la certezza che essa sia l'unica fede che produce salvezza, poichè Colui che è risorto è rimasto estraneo alla mente e al cuore di coloro che dovrebbero seguirlo (Giovanni 8:12) e testimoniare di Lui (Atti 1:8).
Ciò consegue che: la Sua divinità viene oscurata, le Sue parole vengono sterilizzate, i Suoi miracoli messi in discussione e il Suo ruolo di salvatore svuotato.
Il credente tiepido nella fede è tentato di sostituire con una simil-credenza in Dio, che finisce tragicamente per mettere d'accordo molti, (fedeli di altre confessioni, intellettuali, seguaci di filosofie) che Gesù Cristo uomo potrebbe non essere realmente divino, cosa invece che costituisce il cuore della fede cristiana.
La Chiesa (insieme di credenti) non possiede nulla, e nulla ha di più caro che: Gesù Cristo. Paradossalmente il mondo intero potrebbe fare a meno di tutti i suoi grandi uomini, ma non di Lui.
Gesù Cristo è il patrimonio irrinunciabile dell'intera umanità. Conoscere, amare e servire Lui deve essere l'essenza della vita di ogni vero cristiano.
E' soltanto così che la vita acquista un senso, una direzione, una grandezza e uno splendore. Dall'umanità di Gesù la bellezza della divinità raggiunge ogni creatura umana. Non ci sarà bisogno di studi lunghi e approfonditi per ricevere la vita nuova che Lui dona a tutti quelli che credono col cuore, basta leggere la Bibbia pregando per ricevere la luce e il dono della fede.
[Rubrica a cura di: Luca Sala].

 
Torna ai contenuti | Torna al menu