Gli ostacoli al Battesimo nello Spirito - Chiesa Cristiana Evangelica "Gesù è il Signore - Napoli" - UNREGISTERED VERSION

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Gli ostacoli al Battesimo nello Spirito

Studi & Articoli > Studi

OSTACOLI AL BATTESIMO NELLO SPIRITO


A) L'atteggiamento:

1. A volte non lo vogliono, o non vogliono tutti i doni che Dio offre loro (di solito le lingue), poiché chiedono o vogliono da Dio solo alcuni doni, ma è Dio che decide ciò che è meglio per noi.

2. A volte non credono che questo battesimo porti qualcosa di diverso. A tanti basta solo una "benedizione", e di solito quando la ottengono, non sanno invece che Dio vuole dare di più.
Spesso tanti non riescono a ricevere il Battesimo nello Spirito Santo perché entra in loro la paura e il dubbio che ciò che stanno sentendo non viene da parte del Signore non viene da Lui ma dalla loro psiche. Entra così in loro il timore che Dio non gli darà mai il dono (delle lingue) perché pensano che essi sono sempre manchevoli nei Suoi confronti. Non si rendono conto invece che il Signore vuole entrare in tutti i cuori ma bisogna però che il nostro cuore sia tutto aperto a Lui.
In conclusione: la sola risposta a questo timore è quello avere fiducia nell'amore di Dio. Lui ci ama e vuol darci lo Spirito Santo, e se glielo chiediamo ce lo darà.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu