07) La scorta divina - Chiesa Cristiana Evangelica "Gesù è il Signore - Napoli" - UNREGISTERED VERSION

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

07) La scorta divina

Studi & Articoli > Rubrica: Urban Chill

Esdra era un servo di Dio sincero e coscienzioso che amava il suo popolo. Ma chiedere al re Artaserse una scorta armata sarebbe stato come ammettere che il Signore non bastava a proteggerli.
Dopo il primo momento di comprensibile imbarazzo, Esdra decise di rifiutare la scorta e prese una coraggiosa quanto saggia decisione: “Così digiunammo e invocammo il nostro Dio a questo scopo, ed Egli ci esaudì” (v.23).
Camminare per fede o comunque fare dei passi in direzione del Signore a volte ci può costare la faccia, grosse somme di denaro o addirittura la vita, ma come sanno bene tutti coloro che l’hanno fatto, è la scelta di gran lunga migliore. Come consiglia il Salmista: “Riponi la tua sorte nel Signore; confida in Lui, ed Egli agirà” (Salmo 37:5). Al contrario: "Guai a quelli che scendono in Egitto in cerca di soccorso, hanno fiducia nei cavalli, confidano nei carri, perché sono numerosi, e nei cavalieri, perché sono molto potenti, ma non guardano al Santo d’Israele e non cercano il Signore!” (Isaia 31:1).
In chi confiderai oggi?
In te stesso, nelle tue forze, nelle tue amicizie in alto o ti ricorderai d’essere un servo di Dio e ti affiderai alla Sua straordinaria protezione?

 
Torna ai contenuti | Torna al menu