Il mondo e le sue ricchezze - Chiesa Cristiana Evangelica "Gesù è il Signore - Napoli" - UNREGISTERED VERSION

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il mondo e le sue ricchezze

Studi & Articoli > Storie cristiane che edificano

IL MONDO E LE SUE RICCHEZZE

Un pellegrino era giunto in prossimità del villaggio e si stava sistemando sotto un albero per la notte, quando un uomo arrivò correndo da lui e gli disse : "La pietra ! La pietra ! Dammi la pietra preziosa !". “Che pietra?” chiese il pellegrino.
La notte scorsa, il Signore mi è apparso in sogno e mi ha detto che, se fossi venuto alla periferia del villaggio, avrei trovato un santo che mi avrebbe dato una pietra preziosa, che mi avrebbe reso ricco per sempre.
Il pellegrino rovistò nel suo sacco e tirò fuori una pietra. “Probabilmente intendeva questa!” disse porgendo la pietra all’uomo. “L’ho trovata sul sentiero di una foresta qualche giorno fa. Puoi tenertela senz’altro". L’uomo osservò meravigliato la pietra.
Era un diamante, grande quanto un uovo. Preso il diamante, se ne andò di fretta.
Tutta la notte si rigirò nel letto, senza poter dormire. Il giorno dopo, allo spunta dell’alba, ritornò dal pellegrino e gli disse : ”Dammi la ricchezza che ti permette di dare via così facilmente questo diamante senza nessuna preoccupazione”.

La storia ci fa capire che oggi viviamo in una società dove la corsa al materialismo ha accecato le masse e capovolto il valore della vita.
Spesso le persone sono accettate e valutate da ciò che hanno, che da ciò che sono.
Purtroppo, i fatti e i misfatti degli ultimi giorni dimostrano che il problema più impellente dell’umanità, non è la stabilità economica, ma la stabilità morale.
Il mondo ha bisogno di persone ricche di valori spirituali.

Ma chi può rendere generoso un avaro ?
Chi può ridare purezza ad una prostituta ?
Chi può rendere onesto un ladro ?
Chi può rendere fedele un marito o una moglie ?

La Bibbia è un resoconto storico preciso, pieno di testimonianze di persone che sono state trasformate da un incontro personale di Gesù, e invita ognuno di noi ad incontrarLo.


“ECCO IO PONGO IN SION UNA PIETRA ANGOLARE, (GESU’ CRISTO) ELETTA, PREZIOSA, E CHI CREDE IN ESSA NON SARA’ AFFATTO SVERGOGNATO” (I Pietro 2:6).

 
Torna ai contenuti | Torna al menu