Chi stava pregando? - Chiesa Cristiana Evangelica "Gesù è il Signore - Napoli" - UNREGISTERED VERSION

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi stava pregando?

Studi & Articoli > Storie cristiane che edificano

CHI STAVA PREGANDO ?

Cristina, stava fuggendo da Dio. Si era ribellata alla sua famiglia, aveva lasciato casa sua e viveva il più possibile lontana da Dio. Ma una notte, questa ragazza si svegliò con la netta impressione che il Signore la richiamasse a se e comprese che stavano pregando per lei. Ed era così, perché tutta la chiesa, il cui padre era pastore, stava pregando Dio proprio per lei. Infatti, durante la riunione settimanale di preghiera, un fratello aveva suggerito che un giorno ci si incontrasse proprio per pregare in modo speciale per Cristina. Dio aveva toccato il suo cuore e dopo due giorni, Cristina tornò a casa e la prima domanda che fece al padre fu: “Chi stava pregando per me?” Chiese di perdonarla e consacrò nuovamente la sua vita a Cristo.

Questo racconto vero sembra un miracolo, ma è semplicemente la realtà quotidiana di molti cristiani.
Timoteo era un giovane che serviva il Signore sorretto dalla fede, ed aveva bisogno di essere incoraggiato: trovava un nuovo vigore nella sfide di ogni giorno, sapendo che Paolo pregava in modo speciale per lui.
Conosci delle persone che sono schiave di una situazione, del peccato, come Cristina; o altre che devono affrontare grandi sfide spirituali come Timoteo? Allora riserva un po’ del tuo tempo per pregare per loro...sei certo che Dio esaudirà le tue preghiere? “Chi stava pregando?”... Io e te!


“...RICORDANDOMI REGOLARMENTE DI TE NELLE MIE PREGHIERE GIORNO E NOTTE” (II Timoteo 1:3).


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu