03) Gesù è vivente! - Chiesa Cristiana Evangelica "Gesù è il Signore - Napoli" - UNREGISTERED VERSION

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

03) Gesù è vivente!

Studi & Articoli > Rubrica: Urban Chill

• URBAN CHILL • [nr.2]

Gesù Cristo è la persona della quale più si è scritto e parlato nel mondo. Non c’è da meravigliarsi. La sua apparizione sulla terra ha cambiato radicalmente la vita degli uomini e il corso della storia. Anche chi non crede il Lui ne scrive e ne parla ma come di un personaggio del passato. Noi vorremmo parlarti di Lui come di una persona viva, che anche tu puoi avere la grazia di incontrare, di conoscere e di amare.
La diversità di Gesù, rispetto a tutti gli uomini del passato, sta proprio nel fatto che le innumerevoli persone che credono in Lui e lo seguono, sono ben certe di avere a che fare con una persona viva.
Chi crede in Gesù, non si limita certo a conoscere la sua vita e i suoi insegnamenti.
Chi crede in Lui, gli parla, lo ascolta e soprattutto stringe con Lui una intima amicizia. E’ una piacevole illusione? Niente affatto.
E’ una esperienza reale che hanno fatto e continuano a fare oggi innumerevoli uomini da quando Gesù venne in terra.
La sua morte in croce, la sua sepoltura e poi la grande pietra fatta rotolare davanti al sepolcro sembravano aver posto il sigillo definitivo alla sua vita. Per quanta luce emanasse la sua persona, sembrava che anche Lui si fosse dovuto arrendere al potere delle tenebre e della morte. Ma questo è durato poco. Agli occhi stupefatti delle donne che, al mattino, di buon’ora, andavano ad ungere il suo corpo, il sepolcro è stato trovato vuoto, mentre un angelo le invitava a non cercare fra i morti Colui che è vivo: “Non è qui. E’ risorto come aveva detto” (Matteo 28:6).
[Rubrica a cura di: Luca Sala].

 
Torna ai contenuti | Torna al menu